3 Giu 2016

Grazie a Noi Vastesi.

Siamo ciò che mangiamo.

Esistono vari tipi di recensioni e articoli di giornale che si occupano del nostro lavoro. Ci sono le pubblicazioni delle riviste specializzate del settore, i post di di blogger che in visita per descrivere il territorio ci inseriscono nei loro siti web, le lettere o i commenti di nostri clienti che spesso ci dedicano belle parole. Ma questo pezzo uscito sul blog di Nicola D’Adamo “Noi Vastesi” ha un sapore, per il nostro palato, più dolce degli altri, e non ce ne vogliano gli altri autori che ugualmente ringraziamo infinitamente.

Il Cavalier Giuseppe Catania, giornalista e redattore del pezzo per “Noi Vastesi”, ci fa capire che il messaggio che volevamo lanciare ha colto nel segno: la nostra azienda, quella di una famiglia che da circa un secolo sforna, nella stessa bottega, dolcezze tramandateci dalle nostre nonne, è parte del territorio, cibo per anima e cuore dei vastesi e degli abruzzesi.

Il nostro territorio ha sempre legato alcune specialità culinarie a periodi e stagioni dell’anno, ogni dolce ha una storia, un motivo per essere nato. Parlo per esempio del “Pandolce Aragonese” ricetta che vede la sua nascita ai tempi dei D’Avalos, alla “Pupa” e il “Cavallo” dolci pasquali da regalare ai bambini, per arrivare ai Bocconotti, da sempre, uno dei dolci più ricercati anche dai turisti che visitano la “costa dei trabocchi”.

Nell’articolo emerge anche la nostra voglia di innovare facendo sempre attenzione alle tipicità non dolciarie di questo splendido scorcio d’Abruzzo, infatti vengono menzionati i nostri salumi tipici di cioccolato: La ventricina di cioccolato fondente, il salame di cioccolato al latte e il caciocavallo di cioccolato bianco.

Per chiudere ringraziamo ancora una volta l’autore dell’articolo, il cavalier Giuseppe Catania e il blogger Nicola D’adamo, sempre attenti a valorizzare il lavoro di noi vastesi che viviamo nell’Atene d’Abruzzo.

19 Apr 2016

Dolci tipici anche per matrimoni.

Gentili Sposi,

in occasione delle Vostre imminenti Nozze la dolceria tipica “Lu Furnarille” , da anni presente con prodotti di altissima qualità nel settore della pasticceria secca ed artigianale, è  lieta di offrirVi uno sconto sul prezzo di listino del 15% per l’acquisto delle prelibate dolcezze per il Vostro ricevimento nuziale.

Sperando di farVi cosa gradita, Vi aspettiamo, accompagnati da questa offerta, in corso plebiscito n.51 a Vasto, per porgerVi i nostri più fervidi auguri e invitarVi ad un dolce assaggio dei prodotti adatti a questa festa indimenticabile.

Oltre ai classici dolci tipici abruzzesi, abbiamo a Vostra disposizione confetti e confezioni regalo in linea con la qualità e stile della nostra produzione.

Rimaniamo a Vostra completa disposizione per qualsiasi ulteriore richiesta di informazioni, non esitate a contattarci.

 

30 Mag 2014

Il Blog de Lu Furnarille.

Partiamo dall’inizio. Era il 1925 quando Giovanni Del Fra, seguendo le orme del padre, assumeva la guida della piccola bottega dolciaria. Da quella bottega cominciarono ad uscire squisitezze tutte abruzzesi frutto di una tradizione secolare. Egli continuò con passione e meticolosità quell’attività nella speranza di non far scomparire per sempre quell’arte che lo aveva cresciuto e di cui era diventato uno straordinario testimone. Oggi sarebbe sicuramente soddisfatto sapendo che la dolciaria Lu Furnarille è ancora lì dove l’aveva fondata ed ancora oggi rappresenta un’importante punto di riferimento per quella tradizione a cui egli era tanto legato. Bocconotti, Mostaccioli, Caggionetti, Catarrette, Tarallucci questi alcuni nomi delle nostre specialità dolciarie, oggi prodotte, come ieri, con i migliori ingredienti e con le antiche ricette dei nostri nonni.